Clorpromazina e entumin

Salve dottori

Per psicosi sono in cura da un mese con entumin 10gg e largactil 25mg.
Il disturbo non è del tutto compensato quindi dovrò aumentare a 13 gg di entumin e 50mg di Largactil.
Ho paura però dell'aumento di peso.
Che voi sappiate questi due farmaci fanno aumentare molto di peso?
Se si succede perché rallentano il metabolismo o perché fanno mangiare di più?

Saluti
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Lei deve preoccuparsi di tornare a star bene, dopo penserà al peso.
Comunque si tranquillizzi, sono dosaggi bassi e il peso non dovrebbe risentirne.
Stia bene.

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria