Trittico

salve,sono una ragazza di 23 anni e in periodi di stress maggiore ma
soprattutto in cui sono nervosa e non mi sento felice della mia vita mi capita
di non riuscire a prendere sonno..passo notti insonni finche non arrivo al
punto di dover prendere EN gocce,verso le 3 di notte..ne prendevo inizialmente
7 poi ho aumentato per inefficacia col passare del tempo(non le prendo sempre
ma a periodi alterni)fino a 18...se ne prendo 15 per esempio non dormo + e mi
devo rialzare a prenderne altre 6...sono arrivata a 20-25...poi a periodi
ritorno a dormire normalmente senza farmaci...ma in questi periodi cosa posso
fare?
la psicologa in cui sono in cura mi ha consigliato di sostituirle con
TRITTICO GOCCE..10 gocce...avevo provato nopron sciroppo ma non mi aveva fatto
dormire solo un gran senso di vertigine e malessere..non vorrei che trittico mi
abbassi ulteriormente la pressione visto che sono ipotesa..è più ipotensivo
delle en??grazie della cortese attenzione...
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la sua insonnia andrebbe inquadrata in un ambito più ampio per verificare che non sia la conseguenza di un disagio psichico e che possa giovarsi quindi di terapie più articolate. La terapia dell'insonnia dovrebbe prevedere prima una serie di regole comportamentali, dopodichè, se non se ne può fare a meno, l'uso di farmaci. Le benzodiazepine come l'en sono sconsigliate per periodi che vadano oltre le 3-4 settimane. Ne parli con uno specialista in psichiatria.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
La sua Psicologa non può prescrivere o consigliare farmaci (commette un reato facendolo), quindi non segua affatto il suo consiglio e contatti uno Psichiatra perchè spesso l'insonnia è solo il sintomo di un quadro ben più vasto (quale Disturbo d'Ansia o Depressione)

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#3]
dopo
Utente
credo che possa prescrivere tali farmaci perche'mi ha fatto la regolare ricetta da prendere in farmacia...
lei sostiene che non sia insonnia ma che mi ci sono fissata perche vado a letto con la paura di non riuscire a dormire e puntualmente succede..invece se vado a letto tranquilla..tipo quando dormo con qualcuno..ad esempio col mio ragazzo dormo sempre perche mi sento tranquilla perche so che con lui riesco a dormire,...
ma comunque io seguo regole comportamentali utili in caso di insonnia..quali ad esempio non prendo mai un caffè...cerco di rispettare un orario per dormire stabile..ecc ecc..io vorrei sapere in particolare se il trittico puo peggiorare la mia ipotensione...questa cosa mi sta molto a cuore..spero mi risponderete.grazie