Dostinex

Salve, assumo solian da molti anni ma ho il problema classico della prolattina alta. Quindi ciò mi comporta avere una libido bassa e una scarsa capacità di avere approcci sessualità. Ora sto assumendo Dostinex 0,5 mg mezza compressa 2 volte a settimana. La mia domanda: riuscirò ad avere una normale vita sessuale e la possibilità di avere un bambino? Entro quanto tempo il Dostinex fa il suo effetto?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

A che dosaggio e per che diagnosi assume solian ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
200 mg al giorno per paranoia...
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Esistono prodotti antipsicotici che inducono meno spesso iperprolattinemia. Ne ha già provati altri ? Ovvero, il solian è l'unico rivelatosi efficace ?
[#4]
dopo
Utente
Non so se dire purtroppo o fortunatamente si
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quindi ha provato altri antipsicotici atipici, di quelli che solitamente non danno iperprolattinemia ? Se vuole li elenchi
[#6]
dopo
Utente
Abilifay, sycrest, Zyprexa, deniban. Questi ricordo...
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quindi sì, ne ha provati diversi, e però quindi non funzionavano, mentre ha funzionato il solian. Il problema tecnicamente è che prendendo un farmaoco che ne contrasta l'effetto sulla prolattina, si può contrastare anche quello sulla paranoia.
[#8]
dopo
Utente
Cosa mi consiglia? Eppure mi é stato scritto dal mio psichiatra...
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Rimangono aperte altre cose che non ha provato, questo sicuramente.