Gabitril e risultati ricercati

Salve,
sto per iniziare la terapia con gabitri in aggiunta ai già presenti gabapentin e rivotril,
il disturbo è di ansia generalizzata con insonnia e disturbo bipolare tipo II ,
con terapie provate da quasi 20 anni e oramai peggiorata nonostante tutto,
Non vedo nel gabitril un indicazione per questo, anzi leggo "agitazione e labilità emotiva"
ma non dovrebbe stabilizzare l'umore?
in che modo l'aggiunta di questo farmaco potrebbe aiutarmi?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il Gabitril (tiagabina) ha un meccanismo d'azione ed un effetto molto simili a quelli del gabapentin. Entrambi sono efficaci sull'ansia ed hanno un certo effetto stabilizzatore sull'umore.
Se ha ulteriori dubbi ha il diritto di esporli al suo specialista, che le spiegherà le ragioni della sua scelta.
Auguri.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-