Cambio cura dap

Buon anno a tutti e ringrazio in anticipo per il servizio che offrite. Sono in cura da uno psichiatra per DAP (ne soffro da 1anno)da circa 3 mesi ho iniziato una cura con prazene 10 gocce mattina 10 pomeriggio e 10 sera e mutabon mite 1 compressa solo sera per un mese ma non funzionava quindi ho fatto un altro mese con 2 compresse 1 anche al mattino. La cura non ha ancora funzionato quindi mi ha cambiato tutto e mi ha prescritto: modalina 1 mg mattina e sera + sereupin 20 mg solo la sera + tavor oro 1mg al bisogno massimo 3 al giorno. Avrei 2 domande da porvi: cambiare cura da un giorno all'altro senza scalare niente potrebbe crearmi problemi? Non capisco perché anche modalina? Ho 24 anni 80 kg sportivo. A causa del disturbo ho perso il lavoro e di allenarmi in palestra ho una fidanzata non posso neanche uscire tranquillo con lei. Prima facevo di tutto ora da circa un anno la mia vita è molto limitata sono distrutto psicologicamente vorrei liberarmi definitivamente di questo maledetto male che non mi fa più vivere..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.8k 992 63
In esattezza diagnostica la terapia di prima scelta dovrebbe essere diversa.

La variazione può avvenire come indicato dal prescrittore che l'ha visitata direttamente.

La motivazione sulla prescrizione deve essere chiarito dallo stesso che ha stabilito un trattamento sulla base del profilo diagnostico evidenziato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.1k 979 248
Il passaggio prevede il tavor che è della stessa classe del prazene, e la modalina appartiene alla stessa categoria di una sostanza che era nel mutabon, quindi il cambiamento consiste nella paroxetina, che in effetti è una delle prime scelte

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno dottori vi ringrazio per le risposte ieri ho iniziato la cura ma modalina la sera non l ho presa perché il dopo aver preso 20 mg sereupin mi è venuta una forte nausea.. stamattina mi sono svegliato con giramenti di testa confusione tachicardia e agitazione molto forti.. ho preso subito un tavor.. Volevo chiedere se questi sintomi sono associati al fatto che sono partito subito con 20mg? Volevo chiedere al dottor Ruggero: potrebbe non essere esatta la diagnosi? Posso chiedere diversa in che modo la cura di prima scelta se fosse esatta? Volevo aggiungere che da due mesi faccio anche psicoterapia
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.8k 992 63
In realtà alcuni passaggi di terapia sembrano essere orientati verso una diagnosi differente per poi giungere al passaggio ultimo con la prescrizione di paroxetina che è indicata per la diagnosi che riferisce.

Per cui andrebbero chiariti con i suoi curanti questi passaggi.
[#5]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per la disponibilità.. vorrei chiederle un ultima cosa sto molto male ho iniziato da 4 giorni ho confusione ansia tachicardia direi di essere peggiorato sono normali questi malesseri?
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.1k 979 248
I tempi per l'effetto di una cura antipanico sonon di circa un mese.