Aumento ponderale

Salve, soffro di Disturbo Bipolare, sono in terapia con Haldol intramuscolo una volta al mese, Depakin Chrono 500 ore 8 ore 20, Venlafaxina 150 ore 8, Delorazepam 2 mg (1/2 + 1/2 + 1) (ore 8 13 20) Zyprexa 10 mg ore 20. Il problema è che da 75 Kg sono arrivato a 100, questo non solo mi rende difficile la vita quotidiana a livello di agilità nei movimenti ma mi abbassa molto l'autostima, vorrei chiedervi se secondo voi è necessario rivedere la terapia o prendere altri provvedimenti. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.3k 1k 63
Primariamente l'attività fisica e la dieta devono essere favoriti nel corso del trattamento.

Considerato l'aumento di peso andrebbe valutata anche la sua attuale condizione metabolica per stabilire un programma dietetico più adatto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Cosa intende per condizione metabolica e programma dietetico più adatto, Dr Ruggiero?
Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto