Depressione

Buonasera. Dunque..non sto bene. Negli ultimi 2 anni, ho iniziato a sviluppare brutti pensieri,suicidi, per l'appunto. Ma non ho il coraggio di metterli in atto. Sono giù di corda per la maggior parte del tempo,particolarmente la sera. Irascibile e molto aggressivo, alla minima provocazione. Aggressività verbale, si intende. Anche se, non è da me. Premetto che ho avuto un infanzia difficile, un fratello minore affetto da tetraparesi, io, un bambino paffuto preso di mira dai bulli, e incompreso. Quando provavo a difendermi erano gli altri le vittime, e io il carnefice, agli occhi delle maestre. Tanto che mi sono sorbito 4 anni di psicologa che non faceva altro che mortificarmi e farmi stare peggio. Le prese in giro sul mio aspetto fisico, sono continuate fino alla seconda superiore, poi mi sono ribellato. In malo modo. Tutt'oggi, mi sono diplomato, ma non ho mai trovato un lavoro fisso. Per anni. Ho pochi amici. Si possono letteralmente contare sulle dita di una mano. E piano piano mi sto allontano anche da loro. Non ho più il feeling che avevo prima. E sono diventato parecchio apatico. Ritornando al discorso di questi ultimi 2 anni, più precisamente l'ultimo anno, i miei sintomi sono peggiorati. Provo disprezzo per le persone, sono fortemente paranoico e ho questi picchi di aggressività. Che con la mia stazza, possono diventare pericolosi. Sono frustrato e arrabbiato. E triste. Ma non riesco a piangere anche se vorrei. Sto iniziando un percorso psicologico. Mi rendo conto che forse è un po' confusionario ciò che ho scritto. Ma spero comprendiate che non sono perfettamente lucido. Spero possiate consigliarmi. Grazie anticipatamente per il vostro tempo, e aiuto.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Si è spiegato molto bene, e bene ha fatto ad intraprendere il percorso psicologico. Sicuramente potrebbe star meglio, e in tempi relativamente rapidi, associando una cura farmacologica. Le consiglio di consultare un medico psichiatra.
Auguri.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-