Bouffée delirante trilafon

Buon giorno a tutti chiar.mi Professionisti,
circa tre anni fà, dopo la morte di mia madre, ho avuto un episodio psicotico acuto (bouffée delirante) e da allora, degradato nel dosaggio, assumo in via preventiva un dosaggio che mi dicono al limite del placebo di Trilafon (4mg pro die),
Ora, mi chiedo se si possa assumere per anni (il mio psichiatra mi ha anche consigliato un percorso di psicoterapia che, infatti, sto facendo semestralmente).
Vi ringrazio sin d'ora per la cortese risposta che Vorrete darmi e cordialmente Vi saluto.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ma la diagnosi non è più stata rivista, definita ? Essendo un episodio, non è detto che sia necessaria una terapia antipsicotica continuativa, dipende dalla diagnosi (non sarebbe automaticamente un errore, spesso è buona norma comunque proseguire per un tot la cura anche se l'episodio è stato brevissimo e senza ripresa dei sintomi, effettivamente la terapia è blanda).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore!
Effettivamente la diagnosi è un po' più complessa, trauma cranico nel 2011, lesione frontale (che mi ha privata delle "difese emotive", parole dello psicanaliata), dacché revisione patente in Commissione patenti ogni due anni.
Quindi, sono un caso un tantino particolare.
La ringrazio dell'attenzione e Le auguro un buon lavoro, è una Professione così importanta!
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quindi sarebbe un disturbo conseguente ad un trauma cranico, però il trauma avrà avuto un decorso visibile, e quindi anche la prognosi dei sintomi andrebbe magari rivista.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, chiederò un consulto privato ad un altro psichiatra con le tac craniche (l'ultima è del 2015) e col referto del neurologo pre-commissione patenti (2017).
grazie ancora e buon lavoro