Cipralex

Salve, sto iniziando una cura di cipralex da 10 mg e Lexotan da 1,5 mg metà al mattino pomeriggio e sera
Sono un po’ titubante a iniziare la vita con il cipralex perché non vorrei ingrassare o perdere la libido a questi dosaggi di cipralex il rischio è molto alto? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il Cipralex in genere ha,rispetto ad altri antidepressivi, un minor impatto sul peso corporeo. Per la libido, dipende dalla risposta individuale.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, quindi non dovrei ingrassare o non dovrei ingrassare tanto, premetto non mai avuto problemi di peso
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Le consiglio in ogni caso di ridurre l'apporto calorico e di fare un po' di moto,se ne ha voglia.
[#4]
dopo
Utente
ho anche molti problemi dovuti al mio stato depressivo di alzarmi dal letto al mattino da stare tutto il giorno a letto cipralex potrà migliorare questo è può migliorare anche i pensieri negativi costanti?
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il Cipralex è efficace in molte forme depressive. Dovrà però avere pazienza perchè il tempo di risposta varia tra le 3 e le 6 settimane.
[#6]
dopo
Utente
Salve, sono una ragazza di 20 da piccola ho sempre avuto problemi con la depressione e anche attualmente ho appena finito una cura con cipralex, avendo avuto nel corso della mia vita ricadute per la depressione. Da piccola gli psichiatri pensavano avessi anche problemi di deficit di attenzione, la mancanza di attenzione può essere dovuta alla depressione oppure posso avere il deficit di attenzione?
Da quale medico specialista posso andare per diagnosticarmi questo problema? Può essere diagnosticato anche in età tardiva??
Grazie