Strani sintomi

Buongiorno Gentili Dottori,

Chiedo il vostro parere specialistico riguardo alla mia situazione attuale.
Premessa: da un anno e mezzo quasi assumo cipralex 10mg die per ansia e DOC.
Ho perso 10 kg da inizio terapia.

Nell'ultimo mese però sono sorti una serie di sintomi che prima non avevo mai avuto e che elenco:

Sudorazione profusa,maggiore nel lato dx.
Linfonodo collo ingrossato lato dx.
Disturbi intestinali (a volte urgenza di andare di corpo), alle volte leggera pesantezza stomaco.
Minzione frequente.
Bruciore e dolore irradiato petto lato dx e bruciore ascelle dx e sx come se fossero calde.
Spossatezza.
Sensazione di malessere, tipo febbre ma senza aumento temperatura corporea.
Tosse fastidiosa e secca perlopiù.
Dolori retro addominali, basso ventre e inguine.
Dolore collo testa, spalle dx.

Prurito apparso occasionalmente da quando, due giorni fa, mi è stato detto che fa parte dei sintomi del linfoma.
Ovviamente la mia paura è di avere qualche patologia tumorale.

Questi sintomi possono essere dovuti al farmaco o all'ansia? Ribadisco che in passato, quando già assumevo il farmaco, non ho mai avvertito tali sintomi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se lo assume effettivamente da un anno e mezzo non è possibile che sia un effetto del farmaco.

Pertanto, deve far valutare la situazione dal suo medico di famiglia che potrebbe riscontrare una patologia specifica e stabilire un trattamento conseguente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Sono stato dal mio curante e alla stessa domanda mi ha detto che il corredo di sintomi che ho è dovuto al cipralex.
Boh non ci capisco più nulla sinceramente.
So solo che ho paura di avere qualcosa di brutto.
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, oltre a sperare di non avere un linfoma dati i sintomi riportati sopra, vorrei porle una domanda che col linfoma non c'entra nulla ma è più una mia curiosità: perché quando dimentico di prendere il cipralex per un giorno mi gira la testa e mi sento "sballato" tipo quando si scende sulle montagne russe? Poi quando lo prendo mi passa, ma è curioso come effetto.

La ringrazio peraltro del suo tempo e della sua disponibilità. Una buona serata.