Paroxetina gocce e pillole di marche diverse

Salve a tutti, assumo 20 mg di paroxetina al giorno, siccome però la mattina mi stufa contare le 10 gocce di daparox (10mg) ho deciso di comprare pure le pillole che però non sono della daparox ma sereupin, è lo stesso? Posso prenderle entrambi? Ad esempio la mattina mezza pillola di sereupin (10mg) e la sera 10 gocce di daparox (10mg)? Cioè comporta qualcosa questa differenza di farmaci? Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Cambiano gli eccipienti, cioè le molecole diverse dalla paroxetina che sono presenti nella preparazione. Non che per forza debbano essere tutte diverse, ma ci possono essere differenze se è allergico a qualcosa, intollerante (lattosio, glutine).
Quindi chieda conferma al suo medico prima di cambiare prodotto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Non sono allergico a nulla, intendo, posso prenderle entrambe nell’arco della giornata? Cioè la mattina il sereupin è la sera daparox? Alla fine assumo sempre 20mg di paroxetina
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Deve sentire il suo medico per ogni variazione relativa alle medicine, anche se è semplicemente una marca.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie ho sentito il medico di famiglia e mi ha detto che posso farlo, saluti