Utente 414XXX
Salve,
da agosto 2017 a dicembre 2017 sono stata in cura con la clozapina, poi sospesa e sostituita al serenase, di cui prendo 15 gocce al giorno, una dose minima. In 4 mesi sono aumentata di peso arrivando da 58 chili a 71 chili, e dopo la sua sostituzione ho continuato ad ingrassare fino ad arrivare agli 80 chili, per un aumento ponderale di 22 chili. Ho mantenuto sempre lo stesso stile di vita, mangiando e facendo movimento sempre uguale. Ora è 13 mesi che il farmaco è stato sospeso, e il peso non accenna a scendere bensì continua lentamente ad aumentare. Non so più che fare. Ho fatto tutte le analisi del sangue possibili e tutti i valori sono nella norma. Cosa posso fare?

[#1] dopo  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
20% attualità
16% socialità
VITERBO (VT)
TERNI (TR)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Evidentemente il suo metabolismo è cambiato, e le stesse calorie con le quali prima manteneva un peso stabile ora sono troppe. Deve affidarsi a un esperto nutrizionista.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2] dopo  
Utente 414XXX

Salve,
Mi sono affidata ad una nutrizionista, la quale mi ha prescritto dieta e movimento, ma non ho avuto risultati. Il metabolismo si è come "rallentato irreversibilmente", il che mi pare allucinante. Non so che fare.