Cefalea udito

Salve, vorrei chiedere un consulto medico.
Una settimana fa ho ascoltato ripetutamente quello che credevo un innocuo e strano audio molto simile a una canzone.
Che ci fosse qualcosa di strano I'avevo capito quasi subito. Una sensazione di euforia, benessere e più la ascoltavo più volevo riascoltarla.
Ma Il giorno dopo i problemi, anzi la notte stessa, perché da lì ho cominciato a fare sogni "uditivi".

Quando ho cominciato a state male ho cercato di capire cosa fosse quell' audio. Era droga virtuale. Tempo fa addirittura il Cnr si espresse in merito.

"A provocare gli effetti- riferiscono gli esperti del Cnr - sarebbero onde sonore, che si basano sull'effetto binaurale dei suoni, che stimola il cervello su frequenze bassissime, tra i 3 e i 30 Hertz (i cosiddetti infrasuoni), innescando le più diverse reazioni e sollecitando l'attività cerebrale in maniera anomala".
Per esempio, se con le cuffie in un orecchio arrivano 500 hertz, nell’altro a 510. Sono i dieci della differenza a provocare lo sballo .
NON me la sono andata a cercare. Non ne sapevo niente. Mai fatti uso di droghe. Se solo avessi saputo.......
Cmq da quando ho sentito questo strano audio, avverto confusione mentale, sbandamenti, problemi di udito, mal di testa che non passano(li ho da appena sveglia), la notte faccio sogno strani "uditivi", dove ci sono dialoghi per tutta la durata del sogno. Come se il mio cervello lavorasse. La qualità del sonno è scesa.
La mattina e' come se il mio cervello non si fosse riposato.
La sera prima di addormentarmi ( ci metto una vita) sento voci nella testa.
Avverto una pressione alle orecchie con dei fruscii. Che cosa può essere successo? Prima non avevo questi sintomi. Ogni giorno spero che tutto ritorni come prima ma mi illudo.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve fare una visita psichiatrica al più presto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per l'attenzione. Faro' una visita psichiatrica. Non avrei mai pensato di averne bisogno così da un giorno all'altro. Non ho mai avuto problemi di questo tipo.