Ho due bambine

Buonasera per quasi 25 anni ho assunto da prima tegretol e poi keppra per epilessia focale criptogena con solo una crisi concreta nel 94 e un dubbio episodio nel 2012 e in considerazione del dosaggio non terapeutico da oltre 5 anni(250mg )..e completo benessere in accordo con il neurologo abbiamo sospeso il farmaco da due mesi..Premetto che questo per me è stato un bel traguardo e mi ha dato tanta gioia poter pensare di non averne più bisogno!Nessun problema fino a 15 giorni fa quando ho cominciato ad avere da prima crisi di pianto per un pomeriggio,il giorno dopo rabbia incontrollata, poi il giorno dopo angoscia ,un altro giorno brutti pensieri che mi martellano la mente,per finire in un attacco di panico mentre dormivo..sono stata malissimo!Ogni giorno è diverso ,non ho piu ' un equilibrio mentale..da qualche giorno mi sento come ovattata in una bolla e non sono ben presente è difficile da spiegare..mi sfugge la realtà, sentirmi in un corpo senza anima e senza emozioni mi fa arrabbiare e sconfortare quindi ho crisi di pianto.Non mi sento ansiosa e credevo di riuscire a resistere pensando fosse solo questione di giorni ma dopo l'attacco di panico notturno ho deciso di farmi aiutare e su consiglio medico ho cominciato ad assumere daparox 10 mg da tre giorni che assumero' fino arrivare a 20mg tra una settimana..Ho due bambine ,un marito ,una casa e il lavoro,nessun motivo per star male eppure il medico conferma che sono in depressione..È possibile che non assumere il keppra mi abbia portato a tutto questo..?Non vorrei piu ' assumerlo (almeno che abbia crisi epilettiche e quindi accetterei di essere curata) ma alla fine devo ripiegare sull'antidepressivo..dopo quanto tempo comincerà a fare effetto il daparox?Mi scusi se mi sono dilungata ma volevo cercare di spiegare bene quello che sento..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco funzionerà dopo almeno 4 settimane a dose piena.

L'antiepilettico ha avuto funzione stabilizzante per cui potrebbe aver mascherato i sintomi depressivi che fino ad ora non aveva in modo conclamato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua celere risposta e volevo chiederLe ancora un Suo parere..quindi (se non avro' crisi epilettiche)si chiude il capitolo epilessia per aprire quello della depressione?Non avrei mai immaginato di stare così male!!ma a questo punto forse era meglio non sospendere il keppra o cmq dovrei riprenderlo per non assumere l'antidepressivo?per quanti mesi dovrò prendere daparox per fare una cura completa sperando di risolvere sopratutto il senso di ovattamento?Grazie e buona giornata