Utente 579XXX
Buongiorno,
Sto assumendo 5 gocce di cipralex da un paio di settimane su consiglio dello psichiatra e un lexotan 1,5 due volte al dì.
Poiché ho iniziato ad avere problemi di rinite allergica, mi chiedevo se potessi assumere lo spray nasale a base di cortisone aircort, oppure, in caso in cui avessi proprio bisogno, lo zirtec.
Questa associazione può aumentare in qualche modo la pressione arteriosa?
Purtroppo uno dei problemi che sto cercando di affrontare è l"ansia da pressione alta (ne ho sofferto e ho anche assunto antipertensivi, ma è opinione comune che, benché abbia un'insufficienza lieve della mitrale, la base sia psicosomatica) ed ho paura che ogni nuovo farmaco introdotto possa farmi male.
Grazie, un saluto.

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Forse vuole trattare l'iipertensione arteriosa di origine ansiosa.

Può assumere dei farmaci se essi sono gestiti dal suo medico di famiglia in quanto con l'uso di alcuni la pressione può aumentare.


Il suo attuale dosaggio di escitalopram è molto basso per cui è probabile che debba essere aumentato.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/

https://wa.me/3908251881139