Depressione post intervento chirurgico

Buonasera, chiedo alcune informazioni in merito ad una situazione che sto attraversando in questo periodo. Un familiare di anni 76, dopo essersi sottoposta ad intervento chirurgico per cisti ovariche e calcoli biliari, non è più tornata ad essere la stessa persona di prima. Rimane a letto 24 ore al giorno da un anno, incapacità a reggersi in piedi, parla pochissimo e le sue attività sono ridotte a zero. Non ha nessuno stimolo ( guardare la tv, telefonare, guardarsi allo specchio ecc.). In attesa di un Vs parere, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Se sono state esclude patologie internistiche e neurologiche l'unico consiglio che si può dare è di consultare uno psichiatra.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la Sua risposta. La signora in questione è stata portata in codice giallo al pronto soccorso, in quanto dopo aver mangiato è rimasta seduta con gli occhi aperti e braccia rilasciate come fosse assente. Dopo accertamenti, pressione sanguigna nella norma, elettrocardiogramma nella norma, è stata dimessa la stessa sera per sincope vasovagale dovuta alla digestione, senza prescrizione di farmaci. Nessun problema cardiaco o neurologico. Fatti esami ematici nella norma con leucociti 13000 e glicemia 200. Il medico di base, visti esami ematici, prescrive augmentin e altri farmaci per abbassare glicemia. Come ci dobbiamo comportare? In attesa di un Vs. riscontro, cordiali saluti