Ciclotimia?

Un parere velocissimo... se possibile..
ho sofferto per 4 anni di depressione costante. La diagnosi era disturbo depressivo .
In questi anni ho provato tutti gli antidepressivi possibili ... senza alcun risultato. Ho fatto terapie intramuscolari e per via endovenosa. Niente. Ho fatto un anno di sali di litio ma niente anche lì. Le cose hanno iniziato a migliorare nettamente da quando ho preso il lamictal. ( 150 mg al di ) e lo zoloft (100mg al di ) poiché adesso la diagnosi è di disturbo depressivo con caratteristiche miste ... ora.. il problema è che il mio umore resta comunque molto instabile. Varia ogni 5-6 giorni... spesso anche nell’arco della stessa giornata. Mi resta molto difficile programmarmi la settimana... appuntamenti che puntualmente non riesco a rispettare. Ho Momenti in cui mi sento depressa ( mai come prima ) e momenti in cui mi sento... molto attiva. Ma più sono attiva e più purtroppo sono molto nervosa... un nervosismo assurdo che purtroppo devo tenere sotto controllo con 10/12 gocce di xanax al bisogno.
Ora... non ho mai avuto episodi maniacali... però la mia depressione potrebbe essere sfociata in ciclotimia?
Ovviamente non cerco una diagnosi qui. Solo un parere :) thanks
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Ha una chiara diagnosi di depressione mista per cui porsi la questione su una diagnosi simile a cosa serve?

Il problema è che i suoi dosaggi potrebbero non essere sufficienti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Posso chiederle di preciso cosa significa depressione mista ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
vuol dire che l'umore oscilla non è sempre e solo depresso