Lexotan emivita

Salve dottori devo farvi una domanda semplice e spero di trovare risposta. Alla sera ( 20.30/21.00) assumo 8/9 gocce di lexotan per depressione- ansiosa. Alla mattina assumo il brintellix 5mg. Ora, non riesco a capire se la mattina ho ancora l'effetto del lexotan assunto la sera prima o il brintellix che inizia a fare effetto sull'ansia. Quanto dura l'effetto del lexotan? Durante il giorno non lo assumo, lo prendo solo alla sera come scritto sopra. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve l'effetto del Lexotan la mattina é praticamente svanito. I dati parlano di un emivita di che può andare da 10 fino a max 20 ore, ma 9 gocce sono davvero una dose bassa.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta. Un'altra domanda se non la disturbo, il lexotan puo' portare a depressione anche se si assume un antidepressivo in questo caso il brintellix e mirtazapina? Anche se assumo poche gocce come le ho scritto sopra. In attesa di cordiale risposta la ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
No non porta depressione.
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie ancora dottore. Buona giornata.
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore dovrei farle un'altra domanda e se puo' rispondermi. Il lexotan l'ho assunto per circa 20 giorni ma non tutti i giorni, capitava che non lo prendevo per 3 giorni perche' non avevo ansia, e poi lo riprendevo perche' si faceva risentire l'ansia. Non ho MAI superato le 10 gocce. Potrei aver sviluppato una dipendenza e potrei avere astinenza quando non lo assumo? La ringrazio.