Bipolarismo

buongiorno, mia figlia da tempo soffre di problemi alimentari e depressione, leggendo ho riscontrato alcune analogie nei comportamenti di chi soffre di bipolarismo.
Vi elenco alcuni dei suoi comportamenti: e' molto insicura ed ha paura di tutto ma all'apparenza vuole sembrare forte tanto che chi non la conosce la giudica aggressiva e forte; e' molto gelosa ed invidiosa, vuole sempre essere al centro dell'attenzione; non sa gestire il denaro, non riesce a portare a compimento quello che inizia e spesso perde la concentrazione; alterna periodi di totale solitudine dove non vuole vedere nessuno ed e' depressa, ha periodi in cui mangia in modo convulsivo nascondendosi; nega, anche davanti all'evidenza di aver preso o fatto cose (anche di poca importanza) palesemente commesse da lei.
Da circa due mesi e' seguita da uno psicologo, al quale ho riferito i miei dubbi, ma secondo lui non soffre di bipolarismo.
Vorrei un vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

la diagnosi di Disturbo Bipolare, "Bipolarismo" è un termine che dovrebbe essere usato in altri ambiti, è impegnativa anche per uno specialista in Psichiatria e forse oggi anche abusata; per poter valutare la ragazza è necessaria pertanto una o più visite psichiatriche, questo anche per prendere in considerazione una eventuale terapia,
Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta