Paroexetina EG 20 MG

Salve ieri l o psichiatra mi ha prescritto la paroexetina 20 mg da prendere mezza pastiglia la mattina e basta.
Per via di ansia tutta la giornata nonostante prenda tavor oro 3 volte al giorno da 1 mg.
La paroexetina mi terrorizza un po tanto per via degli effetti collaterali che può causare le prime settimane, tipo un aumento dell ansia , il senso di vertigine, l instabilità, i mal di testa etcc. Vorrei non dover passare queste cose sopratutto vertigini è aumento dell ansia nelle prime settimane. Anche perché in casa non ho aiuto è come se fossi da sola posso assicurarvelo.
Ho un estrema paura di questa cosa e mi chiedevo se c è un altro farmaco meno forte con meno effetti collaterali che io possa prendere.
In più mi ha dato anche un altro farmaco l olanzapina teva da 2.5 mg che non so a cosa serva, so solo che come dosaggio è alto e devo prenderla la sera insieme al tavor oro da un mg.
In piu all occorrenza mi ha dato le gocce di lorazepam 10 gocce solo se serve .
Sono confusa e spaventata
Grazie .
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha ricevuto una terapia per i suoi sintomi e deve seguire le indicazioni fino al prossimo controllo con il prescrittore.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
So che devo seguirla , ma sono terrorizzata dagli effetti collaterali che ho elencato per la paroexetina. Non ho detto che non la seguo o no la seguirò ,mi chiedo se è sicuro seguirla e se il dosaggio è molto alto o meno. Il mio psichiatra è molto schivo nelle risposte eppure è al corrente degli effetti che potrebbe dare questo farmaco.
[#3]
dopo
Utente
Salve scusi il disturbo oggi ho consultato il mio psichiatra riguardo l assunzione dell olanzapina.
Fino ad adesso mi sono limitata a prendere la paroxetina per via dell ansia.
Anche l olanzapina mi è stata prescritta per via dell ansia 2.5 dicono che va bene per gli stati ansiosi e per dormire.
Solo che io non ho insonnia.
Vorrei u suo parere
Grazie