Dolori somatizzazioni

Salve dottori, volevo porvi una domanda per avere più pareri in base alle vostre esperienze. Mi hanno diagnosticato sia disturbo ossessivo ipocondriaco sia psicosi ipocondriaca con somatizzazioni assurde. Prendevo da giugno dell' anno scorso lamictal alibify e depakin e a settembre abbiamo aggiunto cymbalta. verso gennaio mi sentivo un po meglio anche se non guarita infatti avevo ancora somatizzazioni ma avevo capito il rapporto che avevano con i miei pensieri quindi da sola ho sospeso alibify 10 e dapikin. A aprile si è presentata una rigidità muscolare alla schiena 24 ore al giorno che mi tiene incollata con i pensieri. E quando ho chiesto al mio psichiatra se poteva essere il cymbalta prima ha detto si poi me lo ha riprescritto per le tensioni muscolari. Ma quando mi è venuto sto mal di schiena già lo prendevo a 60! Quindi la mia domanda è questa. Ho il bellissimo vizio di andare su internet e ho trovato che il cymbalta può causare mialgie e tensioni. Dopo quanto si presentano in genere questi effetti? Anche dopo mesi? Ora cmq ho ricominciato con seroquel depakin lamictal e cymbalta. Grazie per questo servizio utilissimo, almeno non leggo le baggianate su internet
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il suo psichiatra avrà stabilito la terapia con cognizione per cui ha valutato che la riassunzione sia appropriata nel suo caso specifico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma il cymbalta può causare rigidità muscolare? Se sí, dopo quanto? Perché anche il mio psichiatra è stato contraddittorio e volevo sapere di altre esperienze. Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Non vorrei insistere, ma visto che anche il mio psichiatra mi ha detto prima una cosa e poi fatta un altra, vorrei sapere se avete casistiche di questo genere, cioè rigidità muscolari dopo un trattamento a lungo termine. È solo una domanda su cui il mio psichiatra non è stato chiaro...
[#4]
dopo
Utente
O anche un effetto collaterale dell' alibify 10 e del depakin che ho sospeso?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se non ha fiducia nel suo psichiatra può cambiarlo.

Non è possibile stabilire on line quali siano effetti avuti dai farmaci sospesi o dal nuovo.

Sono fenomeni possibili e contemplati in scheda tecnica ma l’andamento è valutabile con visita diretta.
[#6]
dopo
Utente
Ma in caso sono reversibili gli effetti collaterali a lungo termine? Anche se sono stata curata per psicosi che psicosi non era ma solo una forte ipocondria? Sono domande ossessive le mie o solo un dubbio lecito?