Elopram e abbassamento della vista

Buongiorno gentilissimi dottori, rieccomi qua con le mie domande. Da quando prendo Elopram per depressione e ansia, ho notato un lieve peggioramento della vista, che nel mio caso è già molto compromessa a causa di una maculopatia. Tra qualche giorno ho appuntamento con l'oculista ma nel frattempo vorrei sapere gentilmente da voi se l'Elopram può farlo, considerando che sono ancora a 6 gocce che aumento gradualmente per arrivare a 20. E se pensate che possa essere un effetto transitorio. Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

In generale può dare variazioni della percezione visiva, bisogna però far riferimento a dei parametri misurabili, altrimenti la cosa rischia di confondersi con dei sintomi da reazione (nocebo) o con una preoccupazione.
Quindi parta dalla misurazione che farà l'oculista.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.