Ansia depressione e dipendenza

Salve dottori sarò breve,sono anni che soffro di ansia depressione e ultimamente pensieri ossessivi. Ai miei disturbi si è associato dipendenza da alcol e da slot.sono in cura al sert sia per l alcolismo e sia per il gioco d'azzardo,sono in cura tramite asl con una psichiatra che sto vedendo di cambiarla perché non mi trovo bene. A livello di disturbi psichiatrici non sto beme e non so se sia la depressione a portarmi nelle dipendenze o l incontrario.sto male, l alcol sono riuscita ad accantonarlo sono 5 mesi che non bevo quotidianamente anche se ci sono giorni che ci ricasco, ma la cosa che mi sta uccidendo di più è il gioco purtroppo ho il mip ragazzo che attualmente conviviamo che ha le mie stesse dipendenze, ma fortunatamente almeno non soffre di disturbi psichiatrici. Non so più a chi rivolgermi,lo psicologo del sert mi ha detto che il mio è un caso molto complesso, infatti non vivo più . Volevo chiedervi ma è vero che lo psicologo che mi segue per il gioco può curarmi anche i problemi psichiatrici tipo depressione e ansia? E poi dottore come devo combattere la situazione col mio fidanzato? A volte mi vengono pensieri di non amarlo più o forse non l ho mai amato, altre volte di avere rapporti sessuali con altri, perché con luo non provo più adrenalina, ma non so se questo sia frutto dei miei disturbi o perché è finito l amore, sono 9 anni che stiamo insieme, ma al solo pensiero di perderlo definitivamente mi causa angoscia, abbandono ecc. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dovrebbe far curare il suo disturbo psichiatrico da uno specialista con una terapia appropriata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Sono già in cura con velanfexina 75 al giorno e alprazolam 2,5 metà mattina e metà alla sera, in più prendo campral 333 due mattina e due sera per dipendenza da alcol, ma vorrei cambiare psichiatra perché a parte che non mi sento tanto bene a livello psicologico, ma nemmeno seguita, ogni volta che chiamo per consultarla non la trovo mai e non mi richiama mai..
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Probabilmente questa terapia non è adatta al suo caso specifico.