Cura psichiatrica

Salve
Volevo sottoporvi la mia cura datami dopo ricovero per disturbo ossessivo delirante, dismorfofobia, ansia, attacchi di ansia, depressione.
Mi è stato dato
Fluoxetina 20 +20
Lamictal 100ng
Anafranil 50mg
Brintellix 10gg a pranzo
Trilafon 2mg
Cipralex 10mg al mattino insieme a 20mg di fluoxetina
Rivotril 35gg a sera
Tranquirit 10 +10 +20

1. Volevo chiedervi se non sono troppi farmaci che mi sono stati dati?
2. Bastano per il mio disturbo o serve altro?
3. Ho letto che il cipralex fa ingrassare. E' vero?
4. Quale farmaco può comportare tra questi più aumento di peso?
5.. . . 35 gocce di Rivotril sono un dosaggio alto?

Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Disturbo ossessivo delirante è una diagnosi non chiara, sono due cose diverse, a meno di casi particolari.
Se è delirante inoltre mi parrebbe un po' strana la presenza di ben tre antidepressivi, di cui peraltro uno non antiossessivo.
Lamictal è un farmaco antibipolare.

Per cui, al di là di tutto, non mi torna molto questa composizione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Comprendo Dottore.
Ma quello che volevo sapere è questo.
So che la fluoxetina non fa ingrassare.
Ma il cipralex fa ingrassare o no?
Porta aumento di appetito e aumento di peso?
Inoltre prendo noctaval al 2mg per tre volte al giorno
È valeriana
A che serve?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
DI solito la valeriana si usa come calmante. Il cipralex ? Sì, può dare appetito.