Utente 557XXX
Salve.

É da qualche settimana che ho difficoltà ad addormentarmi e ho sbadigli continui con frequente paura di non riuscire a respirare bene.
Questa sensazione è iniziata con un attacco di panico molto forte, che mi ha forse traumatizzata.

La paura è che la vicenda si ripeta e che gli sbadigli e questa sensazione di affaticamento non passino mai. Ho passato un periodo molto stressante e ho attribuito il tutto a questo periodo, perlomeno inizialmente. Ora, poiché questo senso di malessere dura da settimane mi chiedo se devo solo avere pazienza o se invece sia necessaria una cura medica specifica.

In passato ho già sofferto di attacchi di panico. Ho preferito vedere settimanalmente uno psichiatra e non assumere una terapia a base di farmaci. Pensavo di aver superato il tutto ed effettivamente non ho avuto attacchi di panico per 3/4 anni, però quando qualche settimana fa' è ricapitato l'ho presa davvero molto male anche perché è stato molto diverso e completamente inaspettato (avevo concluso la sessione di esami universitari e anche tutte le altre cose da fare e quindi mi sarei potuta finalmente rilassare).

[#1]  
Dr. Giuseppe Nicolazzo

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
20% attualità
16% socialità
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,

ha probabilmente avuto una ricaduta del disturbo da attacchi di panico, ora se lei pensa che questa situazione le abbia causato notevole disagio e le abbia modificato la qualità della vita dovrebbe rivolgersi ad uno psichiatra per una adeguata terapia,

Saluti
Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta