Formicolio e vista

Buongiorno sono una mamma di un bimbo di 20 mesi particolarmente in uno stato di forte stress ho attacchi di panico quotidiani che sto curando con lexil. Mesi fa stavo per svenire mi si addormentarono le braccia
Dalle diverse visite cuore e tiroide sono ok
Anche emocromo e componenti ormonali
A breve faro una visita neuropsichiatrica.
La mia domanda e possibile che lo stress mi porti ad avere spasmi al labbro inferiore formicoli su mani e viso tipo puntiture, vista annebbiata e a onde, confusione mentale, e scarsa memoria?
Perche io non riesco a convincermi penso che sia qualcosa di piu serio. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

sì, teoricamente è possibile che l’origine della sintomatologia descritta sia ansiosa o da stress.
Ovviamente prima bisogna escludere altre cause per cui se i vari disturbi riferiti persistono effettui una visita neurologica che se negativa la orienterebbe decisamente sul versante psichico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore era per rassicurarmi un po,comunque domani ho la visita neurologica speriamo bene
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se vuole può farci sapere l'esito della visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore visita neurologica fatta per il medico e tutto apposto e tutto dovuto alla somatizzazione dell ansia mi ha consigliato di fare una risonanza per completare il quadro e una cura con stiliden 10 gocce per una settimana dopo pranzo poi 10 a colazione e dieci a pranzo per un altra settimana e poi 15 e 15 la terza settimana piu continuare il lexil sempre dopo pranzo e poi tornare per una visita di controllo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la ringrazio per l’aggiornamento.
La collega si è orientata verso una somatizzazione d’ansia.
Segua le Sue indicazioni e stia serena.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la disponibilità seguiro il suo consiglio
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, Signora.

Buon fine settimana
[#8]
dopo
Utente
Grazie anche a lei