Efexor 150 inizio gravidanza

Gentilmente volevo sapere i rischi nella malformazione del feto per uso di efexor, ho 42anni assumonefexor da più di 10 anni ho provato a sospenderlo un anno fa e sostituirlo con altri farmaci con il supporto di una psichiatra ma dopo molti tentativi negativi con anche allergie pesanti a farmaci come la sertralina abbiamo optato per il ritorno a efexor 150 dose che ho sempre assunto. Sto bene con questo farmaco e dosaggio nessun disturbo ma ora SONO RIMASTA INCINTA, ho il terrore a doverlo interromper xche non ho più trovato un farmaco adatto in passato, e non so se efexor possa causare gravi danni in gravidanza. Non leggo molte complicanze sui social. Vi prego ditemi che posso stare tranquilla. Che percentuali ci sono x il feto di avere problemi? Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Ma perché semplicemente non ha chiesto queste informazioni al medico ? Sono comunque informazioni che può reperire sul sito del ministero http://www.farmaciegravidanza.gov.it/content/venlafaxina

ed esiste un numero verde 800883300 dove può ricevere informazioni analoghe magari più aggiornate.

Il medico è poi in grado di verificare se esistano informazioni particolari rilevanti nel suo caso specifico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ..non ho chiesto al mio medico perche quella di base dice che non sa.. la psichiatra del centro dove andavo e’ cambiata e non so a chi fare riferimento è in questo momento sono anche in ferie in Calabria regione che non conosco medici.. Comunque proverò a chiamare il numero da lei indicato. La ringrazio infinitamente.
Accetto qualunque suo consiglio
Grazie