Una semplice crisi d'ansia penso

Ho 32 anni, vi scrivo xchè ho un problema d'ansia o di panico o entrambi, tutto inizia quasi cinque anni fà, inizia con una semplice crisi d'ansia penso.. stavo dormendo e all'improvviso ho una forte agitazione chiamiamo la guardia medica e mi da delle gocce per tranquillizzarmi, poi niente per un pò di tempo, a casa in quel periodo avevo mio padre che non stava bene io sotto stress perchè per ogni cosa o qualsiasi telefonata che ricevevo da casa mi preoccupavo, nel maggio del 2004 mi viene a mancare mio padre, e per dei mesi non sò perchè e come se mi sentivo rilassato...... ma questo è durato fino a settembre, poi di colpo mi è caduto il mondo, la mia pressione arteriosa andava a sballo e da lì è iniziato anche il mio calbario ad oggi ho effettuato 3 day hospital per l' ipertensione ma i medici mi dicono solo di stare calmo, ho effettuato una rm alla testa, sono stato in cura da due neurologi, ho effettuato un elettrocefalogramma, sono stato da un psicologo per quasi due anni, da un medico orientale, ma niente sono sempre punto e da capo.... mi preoccupo per ogni cosa ad es. dolori alla testa ho un tumore, dolore alla parte dei reni ho problemi renali ed ecc. (voglio dire che ho perso anche mia madre nel 97 lei aveva dei problemi cardiaci e di diabete. mentre mio padre ha avuto problemi renali, cardio vascolari)ed ogni volta che ho un male peso ai loro problemi, la settimana scorsa mi sono andato a fare gli analisi clinici perchè pensavo che anevo problemi alla tiroide, naturalmente per fortuna non avevo niente, li porto a vedere alla mia dottoressa dice tutto bene mi fa il calcolo di richio cardio vascolare e mi dice hai un rischio bassissimo quasi nullo, ma gli dico di misurarmi un attimo la pressione perchè ho un forte dolore ala testa ed infatti era 160/100.
Scusate il mio dilagarmi,forse non sarò stato neanche tanto chiaro ma non sò più cosa fare, spero che mi date un consiglio.
In attesa di una V.S. risposta anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

forse è arrivato il momento di fare una visita psichiatrica in quanto pare trattarsi, almeno da quello che riferisce, di un disturbo somatoforme di tipo ipocondriaco; sarà utile una terapia farmacologica che non sarebbe errato associare ad una psicoterapia; ma sarà lo specialista, se lo cantatterà, a darle maggiori e più adeguate informazioni e consigli,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta