Credo di essere bipolare

Sto distruggendo giorno per giorno la mia vita. Ammetto di avere cambi di umore e Rush di adrenalina che sfogo nello sport e nel sesso. Sanisssimo di salute e non ho mai avuto problemi. Niente farmaci e non conosco nemmeno il volto del mio dottore di base da più di 15 anni.. . . . domanda forse banale: essere bipolare vuol dire essere affetto da una malattia oppure essere deboli?

So già che propinerete uno psichiatra, ma vorrei sapere come fare a capire da soli. Il mio problema è l adrenalina. Trovo sfogo solo sessualmente oppure nello sport. Se non spingessi il mio corpo al massimo in quei momenti, non riuscirei a trovar pace e benessere. In quei giorni e momenti se non ottengo un eccesso, sono una persona depressa e diversa.
Sono in conflitto con me stesso da una vita ed ultimamente memoria e pazienza mi stanno abbandonando. Ho pensato di essere disturbato da una carenza sessuale ma non giustificherebbe la forza e la rabbia che riesca a percepire.
Cerco un consiglio.
Pareri e cure.... a mio avviso sarebbero inutili.
Penso di essere deluso ogni giorno e l unica risposta che riesca a darmi è che io sia insoddisfatto in ogni ambito e che abbia bisogno di esplodere oppure di essere altrove.
Esistono dei test per le persone bipolari?
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Da soli non si può capire. Necessariamente deve sottoporsi a visita psichiatrica.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbo bipolare

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria