Utente
B sera.
Mia mamma 83 anni depressa...in bpco da 5 anni con ossihenoterapia... 15 anni fa dopo morte marito avuto depressione maggiore con tentativo di suicidio... Curata e risolta dopo 2 anni...A gennaio scorso dopo banale bronchite.
Strane sudorazione e malesseri generali o sped accertato niente di fisico ma di nuovo psichiatr curata con mirtazapina e gocce en deleterie per patologia bcpo... Cmq nel giro di un paio di mesi migliorata notevolmente con mezza pasticca poi smessa a marzo di testa sua perché diceva stava bene... Fine ottobre accusa mal di pancia visitata dal dottore niente di che ma le prescrive visita da ginecologo e tutto a posto...A questo punto medico famiglia riptescrive mezza pasticca di mirtazapina in quanto lei non crede a nessun medico e c ontonua a dire della pancia... Primi novembre 10 contattato psichiatra che dice di aumentare a intera mirtazapina e trittico... Che lei non vuole prendere ma continua ancora c on fisse malattie dal 6 dicembre prende escitaloprám prima mezza per 4 giorni poi intera e adesso una e mezzo più 24 gocce di trittico 7 mattino 7 pranzo 10 sera... Ma non migliora anzi si Agita e irrita ancora... E accusa malattia... Psichiatra toglie mirtazapina e prescrive depakin 100...se prima stava meglio nel pomeriggio e la mattina no.
Da sempre quando ha iniziato la terapia adesso sta male anche Tutto il pomeriggio... Lei dice che quando prende escitaloprám sta malissimo al mattino e in verità è proprio di fuori... Non vuole più prenderlo si é proprio incattivita alche lo psichiatra ha deciso di farlo smettere per tre gg e poi martedì vuole vederla... In effetti oggi primo gg che non lo ha preso non ha sofferto come le altre mattine... Aiuto qualcuno mi dica cosa fare sta facendo uscire di testa anche me... In attesa di Vs.
Gentile e celere risposta... Sono disperata non so più come prenderla

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Attenda la nuova valutazione dello psichiatra domani e potrà essere stabilita una nuova variazione.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#2] dopo  
Utente
Grazie, stamani secondo giorno senza escitaloprám niente escandescenze.. Ma lamentele che nn sta bene e che la cura fatta l ha ammazzata... Che lei non ha depressione.. A questo punto mi vengono Seri dubbi anche a me.....inoltre accusa dolore a una gamba da tre quattro giorni muscolare... Ma può essere il depakin?

[#3] dopo  
Utente
B sera.. Oggi visita da psichiatra che dopo lungo colloquio con la paziente ha deciso di sospendere tutti gli antidepressivi e anche depakin.. Ma ha lasciato trittico 3 volte al giorno 10 gocce in più la sera le ha prescritto mezza compressa di olanzapina teva... Psichiatra dice che rispetto a novembre quando vista prima volta ed era sembrata depressa oggi l ha vista piuttosto decisa e convinta di quel che diceva.. Anche se continua a dire che antidepressivi le hanno rovinato ossigeno ed invece la saturazione è ottima ma ha palpitazioni leggerm alterate.. Anticiperemo visita in pneumologia... Nel pomeriggio.. Vuoi mattinata intensa per lei che nn è uscita di casa da tempo.. È stata agitata dicendo che aveva dolore davanti e groppo alla gola... Chiedo un parere urgente.. Sarà la terapia giusta?