Sonnolenza e aripiprazolo

Buongiorno Dott.
ri, Vi contatto per ricevere un consiglio riguardo la terapia che sto seguendo.

Lo psichiatra di riferimento mi ha dato aripiprazolo 8 ml da assumere durante il mattino ma puntualmente durante la giornata mi sento sempre stanco sia mentalmente sia fisicamente.
È possibile che sia causato dall'aripiprazolo?
Esiste qualche metodo che possa farmi sentire meno stanco?
Questa stanchezza vi era anche prima di assumere aripiprazolo ma non era così forte da impedirmi anche lo studio.
Attendo una vostra risposta, buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

la sedazione può essere un effetto indesiderato del farmaco, le dose che lei assume non è alta, può succedere che continuando nella regolare assunzione l'effetto indesiderato si riduca, se comunque la condizione diventa non sostenibile anche per quanto detto sopra le conviene rivolgersi al curante per le eventuali correzioni,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
È abbastanza insostenibile...anche perché non riesco in nessun modo a far passare la sonnolenza. Esiste un farmaco per far passare questi effetti indesiderati? Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
non esiste un farmaco da usare normalmente di ruotine nei casi di effetti indesiderati tipo sedazione, sonnolenza etc. secondari ai neurolettici atipici.