Sospensione lexotan

Buongiorno la mia domanda e' la seguente: per circa 8 mesi ho assunto lexotan massimo 10/11 gocce alle volte 13 ma mai di piu'.
Ora per ansia e depressione assumo, oltre al lexotan 150 mg di lamictal e 250 mg di depakin piu' mezza di mirtazapina.
Questa terapia mi e' stata data x scalare il lexotan.
In un mese circa sono arrivata a 5 gocce.
Potrei avvertire sintomi di astinenza.
Avverto stanchezza, fastidio alla luce e ogni tanto sudorazione.
Potrebbero essere sintomi da scalaggio?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
No, non astinenza. La cura che ha è per un disturbo bipolare , perché diceva "ansia e depressione" ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio. Difatti la cura e' per stabilizzare l'umore e quindi abbassare l'ansia. Difatti mi e' stato aumentato il depakin a 250 mg e tenuto il lamictal a 150 mg. Ora, come diceva lei, non potro' avvertire sintomi di astinenza. Ma i giramenti di testa possono essere causati da scalaggio lexotan? La ringrazio nuovamente e attendo risposta. Saluti
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
E' un po' la stessa domanda, mi sta chiedendo di nuovo se può essere astinenza da lexotan.
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore oggi credo di aver avuto una crisi di astinenza da lexotan. Oltre a una forte stanchezza stamattina oggi pomeriggio ho avuto una forte sudorazione per circa 30 minuti e malessere. Le torno a chiedere, dato che lei mi ha detto che non avvertiro' astinenza, puo' essere stata una crisi? Sinceramente non so' che pensare. Ora assumo 4 gocce scalate in partenza da 11 per circa un mese e mezzo. La ringrazio se mi risponde. Saluti.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non sa che pensare, però in realtà è come se volesse insistere su un concetto adattandolo a qualsiasi circostanza.
La risposta sull'astinenza è stata data, se poi deve insistere, non saprei cosa risponderle.