Utente 463XXX
Buongiorno la mia domanda e' la seguente: per circa 8 mesi ho assunto lexotan massimo 10/11 gocce alle volte 13 ma mai di piu'.
Ora per ansia e depressione assumo, oltre al lexotan 150 mg di lamictal e 250 mg di depakin piu' mezza di mirtazapina.
Questa terapia mi e' stata data x scalare il lexotan.
In un mese circa sono arrivata a 5 gocce.
Potrei avvertire sintomi di astinenza.
Avverto stanchezza, fastidio alla luce e ogni tanto sudorazione.
Potrebbero essere sintomi da scalaggio?
Vi ringrazio.

[#1]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
No, non astinenza. La cura che ha è per un disturbo bipolare , perché diceva "ansia e depressione" ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 463XXX

Gentile dottore la ringrazio. Difatti la cura e' per stabilizzare l'umore e quindi abbassare l'ansia. Difatti mi e' stato aumentato il depakin a 250 mg e tenuto il lamictal a 150 mg. Ora, come diceva lei, non potro' avvertire sintomi di astinenza. Ma i giramenti di testa possono essere causati da scalaggio lexotan? La ringrazio nuovamente e attendo risposta. Saluti

[#3]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
E' un po' la stessa domanda, mi sta chiedendo di nuovo se può essere astinenza da lexotan.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#4] dopo  
Utente 463XXX

Buona sera dottore oggi credo di aver avuto una crisi di astinenza da lexotan. Oltre a una forte stanchezza stamattina oggi pomeriggio ho avuto una forte sudorazione per circa 30 minuti e malessere. Le torno a chiedere, dato che lei mi ha detto che non avvertiro' astinenza, puo' essere stata una crisi? Sinceramente non so' che pensare. Ora assumo 4 gocce scalate in partenza da 11 per circa un mese e mezzo. La ringrazio se mi risponde. Saluti.

[#5]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Non sa che pensare, però in realtà è come se volesse insistere su un concetto adattandolo a qualsiasi circostanza.
La risposta sull'astinenza è stata data, se poi deve insistere, non saprei cosa risponderle.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it