Depakin sospensione

Ho 25 anni, da un anno e mezzo sono in cura con Depakin 2 cp.
da 500 + xanax 1 cp.
0, 25 al giorno a seguito di disturbo bipolare; Inizialmente stavo bene ma poi ho avvertito e avverto tremori e attacchi di ansia.
Quello che a me da piu fastidio è il tremore alle mani che spesso capita in presenza di altre persone ed è una cosa che mi rende piu arrabbiato con il mio problema tale da indurmi a non uscire.
Non riesco a superare la paura che possa succedere di tremare con le mai e a volte averle sudate, Ho lavorato per qualche mese e il fatto di essere concentrato in altre cose probabilmente queste problematiche le vivevo meno, Ma da un mese non lavoro piu e queste problematiche aumentano.
Oramai sono superconvinto che questi tremolii derivano dal Depakin e vorrei quanto prima smettere di prenderlo,, , e vorrei sapere se posso smettere da subito o diminuire un po alla volta,, , Io credo di aver risolto il problema del disturbi in bipolare, , rimane in me qualche attacco di ansia dovuto piu che altro al timore di avere tremori in presenza di altre persone.

Qualche anno prima ho avuto qualche problema DOC (disturbo compulsivo ossessivo) superato con altri farmaci,, frequentemente dovevo lavarmi le mani e ero ossessionato all'ordine della mia cameretta,, , questo problema da 3 anni è stato superato.

Grato per la risposta che vorrete dare
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
" Io credo di aver risolto il problema del disturbi in bipolare"...

In che senso ? Come si fa a stabilirlo ? Se non li ha più avuti, bene, ma è appunto per questo che sta prendendo la cura.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
"In che senso ? Come si fa a stabilirlo ?" : nel senso che prima ero super eccitato e senza freni inibitori e alcune volte vivevo in una realtà tutta mia,,,, oggi piu che altro avverto ansia e leggero panico e la cosa piu fastidiosa tremori di mano, in alcuni casi un po di confusione e mancanza o incapacità di concentrazione; Le indecisioni aumentano e credo mi provocano il tremore delle mani che in presenza di altre persone ho come il terrore di dimostrarlo.. quasi mi costringe a o uscire o a non osare per paura che si verifichi.. Ho letto che Depakin potrebbe provocare questi tremolii come effetto collaterale e ormai ne sono convinto quindi la domanda : posso sospendere di prenderlo e in che misura? è possibile sostituirlo con altri medicinali che hanno quest effetti collaterali?? e i base ai miei sintomi è possibile che io sia passato da problemi bipolari ad altri?

Grazie mille