Depressione ?

Salve sono 5/6 mesi che mi sento stanco, svogliato... a volte come se fossi ubriaco...non provo emozioni di nessun genere, felicità, tristezza niente non sento niente... non provo emozione neanche per la mia squadra del cuore (prima ero tifosissimo) ho anche dei lievi problemi di memoria ad esempio cosa ho fatto ieri?
Sto lì a pensarci un attimo... ho sempre paura di malattie ecc da quasi sempre... dormo male mi sveglio molto spesso durante la notte... a volte ho una super fame e a volte non ho molta fame... il medico mi ha prescritto del lexotan 4 gocce alla sera per una settimana...
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Prenoti al più presto una visita psichiatrica, sta male già da mesi, ci sono cure efficaci ed è inutile assumere dosi insignificanti di ansiolitico, che non sarebbe indicato neanche a dosaggi terapeutici.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie, ma quindi dice che è solo un problema depressivo, ho perso il padre quando ero piccolo e 3 anni fa il mio migliore amico e lì avevo quasi gli stessi sintomi... ripeto però ho sempre paura che sia qualche malattia grave grave
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Solo un problema depressivo? La depressione è una malattia vera, che se non è curata diventa cronica (dopo 6 mesi è considerata cronica) e va curata in modo serio e costante da uno specialista, in particolare se il paziente ha una storia come la sua. Non è sufficiente la psicoterapia, occorre un medico specialista in psichiatria. Se no perde tempo e vive male.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille !