Richiesta ripresa cura regolare o meno

Buongiorno
Ormai da 5 anni dopo un lutto importante in famiglia in contemporanea all'attesa della mia seconda figlia più stress vari lavorativi mi era stata diagnosticata una sindrome ansiono depressione generalizzata...sono stato seguito da un ottimo specialista il quale dopo un accurata analisi personale mi aveva dato da prendere il cymbalta 60mg e lo Xanax 0.25 entrambe una volta al giorno...dopo alti e bassi qualche settimana dopo già mi sentivo meglio e a a poco a poco nel tempo mi sono ripreso alla grande ho ripreso a fare sport e mi ha aiutato moltissimo...negli anni poi stando così bene mi capitava addirittura di dimenticarmi di prendere le medicine...col tempo sono arrivato a prendere uno Xanax un cymbalta a giorni alternati e da qualche mese addirittura un giorno uno, un giorno l'altro e uno nulla...ora da una quindicina di giorni ho una strana sensazione come di pesantezza allo stomaco, fasi di tristezza e fasi di agitazione con dolori muscolari specialmente alle spalle e al collo...non vorrei fosse vorrei non fosse una piccola fase di ricaduta anche dovuta ad un paio di mesi di forte stress lavorativo e quotidiano e col carattere in cui rimugino tutto non esternando mai nulla e l'impossibilità a causa del tempo di andare a correre e fare sport come valvola di sfogo.
Vorrei chiedere dato che non riesco più a rintracciare il mio specialista se fosse necessario riprendere la cura per un periodo per ritornare alla normalità e poi vedere come scalare di nuovo.
facendo un lavoro di grande responsabilità non posso permettermi di fermarmi... ringrazio di cuore per l'aiuto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve necessariamente rivolgersi ad uno specialista dal vivo che valutata la situazione deciderà in merito.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Assolutamente sì , infatti proprio ieri ho trovato uno di fiducia proprio vicino a me e saprà sicuramente darmi le giuste direttamente.
La ringrazio buona giornata