Sonnolenza citalopram

gentili Medici,da qualche giorno prendo seropram per 20 mg ogni mattina,dopo quasi due mesi di dosi basse per abituare il corpo,tattica ottima voluta dal mio medico.Ora mi capita però di arrivare massimo alle 21 ed avere un sonno fortissimo..volevo sapere se è normale e quando/se scompare.Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

se il Citalopram le causa sedazione diurna provi ad assumerlo la sera, prima di coricarsi; due mesi per "mettere a regime" la terapia sono eccessivi,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione dottore..due mesi sono tanti ma ero troppo terrorizzato dagli effetti avversi che il mio medico mi ha proprio fatto salire goccia a goccia.Quello che mi ha detto lei sul cambio d'orario lo provo,sperando di risolvere stà sonnolenza forte.Grazie