Talofen e litio

Salve, allora ultimamente il dottore mi ha prescritto talofen gocce, io assumo regolarmente litio da 3 anni.
Facendo ricerca ho letto che il talofen somministrato con il litio potrebbe portare encefalopatia.
Io adesso sono preoccupato per questa terapia dato che io con l'olanzapina sto avendo forti effetti collaterali.
Ora dato che in questi giorni dovrò iniziare la terapia con talofen gocce posso capire a cosa vado incontro?
Potrebbe compromettere gli effetti del litio, potrei ammalarmi?
Aspetto vostre risposte dato che il dottore non mi risponde.
Grazie!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Gentile utente,

Il foglietto sarà pieno di possibili effetti, prenderne uno e preoccuparsene in maniera generica non ha senso. C'è differenza tra ciò che controindicato e l'elenco di possibili effetti da interazione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta ma purtroppo qui si parla di effetti di interazioni che possono fuoriuscire nel andar del tempo prendendo entrambi i farmaci. Comunque essendo un tipo molto ansioso credo che mi sono preoccupato un po' di troppo. Grazie!