Utente 245XXX
Buongiorno,
ho appena terminato al Mondino di Pavia una settimana di disassuefazione da Maxalt che usavo quotidianamente e devo dire che le cose vanno piuttosto bene.

Però mi è comparsa ansia.

Secondo la psichiatra che mi segue da due anni a causa di una forte depressione l'ansia potrebbe essere dovuta dalla sospensione repentina del maxalt.


Voi cosa ne pensate?


Grazie.

[#1]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Tanto repentina non è, ha detto che si è ricoverata una settimana, e le avranno dato qualcosa presumo.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 245XXX

Buongiorno dottore,
la sospensione è stata proprio repentina in quanto in caso di attacco di emicrania non mi davano alcun analgesico ma potevo solo fare impacchi con ghiaccio.

Grazie.

[#3]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Il fatto di avere ansia non è ascrivibile a nessuna condizione già nota di tipo ansioso ?
Non è stata prevista nessuna medicazione per eventuali sintomi da rimbalzo "non dolorosi" ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#4] dopo  
Utente 245XXX

Buonasera dottore in ospedale mi hanno fatto due flebo al giorno di Samyr e vitamine.
In caso di emicrania anche forte potevo usare solo il ghiaccio.
Vietato qualsiasi tipo di analgesico.
Mi sto curando da due anni per una forte depressione che mi ha colpito a fine 2017.
Sto ancora prendendo solo la sera citalopram QUETIAPINA modalina rivotril Talofen.
Alla dimissione dall'ospedale ho continuato ad effettuare questa terapia ma non mi è stato dato nient'altro.
Pensa che la mia ansia di questi ultimi giorni dipenda dalla mancata assunzione dei 30 MAXALT al mese ?
La mia psichiatra dice di sì, il neurologo dice di no.
Fatto sta che sto male...
Grazie ancora.

[#5]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Mi scusi, ma allora omette di riferire che soffre di un disturbo psichiatrico con una cura in corso, e poi si chiede se l'ansia (sintomo generico) sia legata proprio a questo aspetto dell'analgesico sospeso ?
Il maxalt assunto così induce intossicazione, per questo lo tolgono.
Va sistemata magari la sua cura di fondo.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it