Farmaco idoneo attacchi di panico e abbuffate nervose

Gentilissimo Dottore, le scrivo la seguente per chiederle un consiglio rispetto a un farmaco che utilizzo da circa 4 mesi.Il farmaco si chiama zoloft e mi è stato prescritto dal medico perchè soffrivo di attacchi di panico ora risolti.Ora però si è presentato il problema delle grandi abbuffate che va e viene a seconda di come io stò psicologicamente credo. Dal 5 febbraio il dottore ha aumentato il dosaggio da 50 mg a 100 mg. Io allora mi chiedo, lo zoloft mi ha aiutato con gli attacchi di panico, ma è adatto per il mio problema con il cibo, o c'è qualcosa di più efficace? Io sono ingrassata tanto e purtroppo, avendo l'ernia al disco questo mi crea un grosso problema.Lei che ne pensa?Distinti saluti e grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Il farmaco può essere utile. Faccia però attenzione che un disturbo d'ansia + un disturobo alimentare indicano che forse c'è un problma di umore non ancora evidenziato, non di tipo depressivo, in tal caso l'antidepressivo può non essere indicato a dosaggi pieni. Di fatto nel controllo della bulimia servono dosaggi "pieni". Ne parli con il suo medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente,

nella mia esperienza clinica lo zoloft ha evidenziato una maggiore spinta verso i carboidrati a qualunque dosaggio.

Provi con il nuovo dosaggio se il problema persiste riparli con il suo psichiatra.
Deve attendere almeno due settimane.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto