Utente 589XXX
Salve chiedo aiuto perché ero in cura da 8anni con maveral 50mg per ansia e un pó di depressione... Non faceva più nulla poi... dopo aver cambiato psichiatra per più motivazioni per vari blocchi di dipendenza affettiva forte da cose e persone (ho anche una tendenza al rimulgino del pensiero comunque) mi è stato data paroxetina che ho tolto dopo un mese e mezzo perché mi gonfiava, poi mi hanno dato Cymbalta che ho tolto dopo un mese e mezzo perché mi regalava cellulite a volontà a livello dei glutei.
Per me panico.
Sn stata un mese senza farmaci dal terrore ed ora perché son in crisi per il periodo in generale di pandemia, lavoro non positivo, vita in casa con i miei genitori non facile e soprattutto perché non posso vedere il mio ragazzo perché abitiamo in comuni diversi fino a quando tutto questo finirà, mi é stato prescritto zarelis 75mg...ma lo psichiatra era dubbioso con setralina.
Io son spaventatissima perché non voglio né ingrassare né l'odiosa cellulite... Sono una patita per la linea.
Io peso 56kg e vorrei restare così... Posso avere un consiglio reale?
grazie di cuore

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Il farmaco ha un impatto sul peso minore rispetto agli altri della categoria.

Ciò non toglie che la risposta resta personalizzata incluso gli effetti collaterali.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#2] dopo  
Utente 589XXX

La ringrazio Dottore.. Lei valuta la scelta dello psichiatra(con lo zarelis) corretta? Mi avrebbe consigliato altro? Quale farmaco non fa prendere un etto?

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Non ritengo che la mia scelta abbia una valenza in questo caso.

Le mie scelte terapeutiche sono personalizzate.

Non esistono farmaci (di qualsiasi genere) che non possano avere impatto sul peso corporeo.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#4] dopo  
Utente 589XXX

La ringrazio Dottore e spero in bene. Un caro saluto