Antidepressivi

Salve, purtroppo mia moglie soffre di depressione... per due anni ha usato daparox ma avuto parecchi effetti collaterali.

Adesso prende brintellix 20 mg al giorno perché lo psichiatra gli aveva detto zero effetti collaterali ma anzi li ha tutti aumento peso, calo del desiderio sessuale sotto zero.

Vorrei un consiglio??

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
La presenza di effetti collaterali è una cosa variabile da paziente a paziente. L’evidenza di questi effetti richiede la valutazione dello specialista per le decisioni del caso.

La presenza di effetti collaterali può non essere motivo di variazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, è vero che brintellix non ha bisogno di essere scalato ma si può interrompere del tutto???
Purtroppo ho rifatto il Qtc dopo due mesi e si innalzato ancora di 20pt
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Il farmaco va gestito dallo specialista che lo ha prescritto.

La variazione del QTc si valuta sul raggiungimento del valore totale non dell'aumento relativo che riferisce.

Il problema relativo agli eventuali effetti collaterali va distinto rispetto alla situazione di partenza e la presentazione degli effetti che non siano residuo del trattamento precedente, ad esempio l'aumento di peso e la modifica metabolica persistente.
[#4]
dopo
Utente
Lei ha sempre avuto un Qtc 380 adesso è passata a 420....
Poi un’altra cosa che non è stata al mio riguardo valutata giustamente che da quando prendeva 5mg e stava molto meglio non so perché è passata a 20mg