Insonnia soluzione

Salve è da gennaio che sono in cura con zoloft per disturbo ossessivo e ansia, ho visto miglioramenti le ossessioni sparite e l ansia idem, L unica cosa che mi infastidisce ancora è l insonnia, infatti la psichiatra mi ha detto prescritto oltre a zoloft sonirem 25 gocce e al bisogno in caso di ansia acuta 10 gocce di alprazolam (mai avuto bisogno di prenderle per ora) con sonirem riesco ad addormentarmi subito, è da gennaio che lo prendo ogni sera e non mi da assuefazione però data la sua emività breve dopo 4 ore mi sveglio non riuscendomi più ad addormentare.
In questo periodo ho una grande agitazione per gli esami universitari e dormire almeno 7 ore per me è fondamentale per riuscire a studiare... Ho una gran inquietudine prima di andare a dormire.
La psichiatra quando mi prescrisse le gocce mi chiese se la mia insonnia Era iniziale e in quel periodo lo era perché ci mettevo 3 ore ad addormentarmi però non mi svegliavo più o se era intermedia.
Mi disse che se era iniziale era il caso di prendere sonirem (zolpidem) e se era intermedia andava meglio zopiclone per la sua emivita piu alta.
Ora la mia insonnia è diventata intermedia non più iniziale.
Zolpiclone, se la psichiatra me lo prescrisse, sarebbe una soluzione più adatta per i risvegli notturni di zolpidem?
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Deve discuterne con la psichiatra per capire se può fare delle variazioni.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si lo farò, però volevo chiedere se esistessero dei sonniferi non benzodiazepinici ( sono al secondo anno di CTF quindi in materia qualcosa so ) tipo zolpidem o zopiclone o anche gli antagonisti della melatonina o gli antistaminici a lunga emivita che non avessero controindicazioni nel lungo termine.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Certo, il suo psichiatra potrà decidere in merito.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Poi la notte non capisco se dormo o meno. Mi addormento all 1 e mi sveglio alle 5 e vado in bagno Poi dalle 5 in poi non capisco se dormo o se sono in dormiveglia. Mi capita di sognare dopo le 5 e di non sentire mia mamma che esce dalla Camera di fianco alla mia aprendo la porta. Quindi deduco di essere in sonno e non in dormiveglia.
Poi mi alzo dal letto alle 9 però sono stanco per tutto il giorno
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria