Zoloft preso più volte al giorno

Salve Dottori, un informazione sto assumendo lo Zoloft in due dosi giornaliere 50 mg mattina e 50 mg la sera, per evitare effetti indesiderati, Ma si può assumere in questa maniera ho dovrei prenderlo in una dose sola per avere una risposta migliore, il mio specialista mi a rassicurato dicendomi che l'effetto e il medesimo, ma io leggendo il bugiardino ho letto che dovrebbe essere assunto solo una volta al giorno.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Non c'è nessuna differenza, come le ha detto il suo specialista.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,posso farle un ultima domanda, come mai la mattina ho sempre l'ansia invece la sera sto abbastanza bene?
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
È frequente che l'ansia sia maggiore al risveglio, quando c'è tutta la giornata davanti. Ci sono tecniche psicoterapiche per gestire l'ansia che si possono associare alla terapia farmacologica.