è avere un attacco di panico per colpa del coronavirus senza saperlo?

Buonasera a tutti, sono una studentessa fuori sede e da poco sono tornata nella città dove studio.
Da quando sono in Piemonte ho iniziato ad avere attacchi di panico molto forti, non riesco ad andare dove c’è molta gente, e da quando mi è capitato non riesco più ad uscire di casa.
Inoltre sono sola qui e ho la fobia di dormire a casa sola, infatti L’ altra sera ho chiamato il pronto soccorso perché da giorni piango e non riesco a smettere.
In più ho la gastroenterite batterica scoperta in ospedale che da 7 giorni e questo mi stressa.
Mi sento da quando sono sola, persa, spaesata, bloccata in casa e sento una perenne sensazione di paura.
Quando esco mi sudano le mani e iniziò a sentirmi spaesata, mi sento mancare e voglio tornare a casa.
Inoltre durante la quarantena ho perso dei familiari e credo che questo abbia influito negativamente sulla mia già preesistente ansia.
Perché in realtà ho questo disturbo dal 2008 anche se ho 27 anni.
Vorrei uscire con gli amici, ma non ci riesco proprio non so nemmeno se riuscirò a prendere un treno per tornare a casa.
Sono distrutta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha questo tipo di disturbi dal 2008, probabilmente ora si sono acuiti ulteriormente per cui può essere utile una valutazione specialistica per un trattamento adeguato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/