Aumento antidepressivo

Buongiorno dottori, la psichiatra mi ha aumentato lo zarelis da 150 a 225 visto che il coronavirus, la paura per la salute dei miei cari e la cassa integrazione mi stavano causando piccole ricadute.
Oggi è il quinto giorni e sono parecchio giù, volevo sapere se è normale un peggioramento iniziale anche in caso di semplice aumento e se anche adesso dovrò aspettare un mese per i risultati.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Però è comunque normale all'inizio stare un po' peggio?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si
[#4]
dopo
Utente
Dottore la aggiorno... sono al 15esimo giorno... andava tutto bene ma oggi di nuovo triste... so che passa, ma l'aumento è stato fatto proprio per evitare queste giornate no che ci sono sempre state appunto con cadenza settimanale.... Non è che l'aumento non fa effetto?
[#5]
dopo
Utente
Dottore ma cercando nel forum mi sono resa conto che ad alcuni consulti aveva scritto due settimane... ho un po' paura che non faccia effetto
[#6]
dopo
Utente
Tra l'altro io soffro di sindrome premestruale e in effetti deve venirmi il ciclo, può essere quello secondo lei?