Dropaxin nausea e dosaggio

Buon giorno, ieri sono andata al controllo con lo psichiatra ha stabilito dopo aver aumentato una goccia al giorno di dropaxin di fermarci a 12 (oggi e il secondo giorno di 12 gocce) perché ha detto xhe sono troppo sensibile, mi provocava tanta ansia.
Oggi ho forte nausea... E ho l umore basso! Non so se dipenda dalla medicina o proprio da me! Queste 12 gocce (ovviamente prendo anche xanax da 0.25 4 volte al giorno e 1rp per dormire) si stabilizzeranno?
Un minimo effetto possono averlo?
Posso continuare tranquillamente?
Perché l ansia mi sta diminuendo sono sincera ma nausea e tristezza per neinte proprio! Ho iniziato anche psicoterapia da circa un mesetto!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Questo discorso dell'ipersensibilità è spesso niente altro che un aspetto del disturbo. Se non si utilizzano dosi efficaci il rischio è di non ottenere una risposta. Alcuni rispondo anche a queste dosi, niente vieta di attendere, i tempi sono comunque di 2-3 settimane.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Questo umore così basso può dipendere dalla medicina? O dal fatto che già ci stava e sta solo uscendo un po' più fuori? Anche perché un antidepressivo che fa stare più depressi sarebbe il colmo... O magari è ancora presto...
[#3]
dopo
Utente
Scusi dottore, questa mattina ho dato di stomaco che devo fare contattare lo psichiatra? O è normale?
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Certamente non utilizzare questo spazio per chiedere se deve chiamare il medico.

Lo chiami, e non usi però più in questi termini lo spazio del consulto.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore e mi scusi, infatti ho chiamato il dottore ha stabilito di restare a 10 gocce per adesso! La nausea ancora c e, forse leggermente meno.
Però non dormo benissimo il giorno prendo xanax 4 da 0, 25 e ieri per dormire mi ha dato per la prima volta en 16 gocce, ( sostituendo xanax da 1mg a rp) ma mi sono svegliata in continuazione e alle 3 in modo definitivo. Questo non dormire può dipendere dal dropaxin? O en e troppo basso rispetto allo xanax?
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
E' all'inizio di una cura, per cui né l'effetto è giudicabile, né i sonniferi sono sempre risolutivi sul sintomo in questo contesto.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, dopo 5 giorni a 10 gocce di dropaxin il medico ha deciso di aumentare ogni 2 giorni una goccia per poi arrivare a 20! Devo ammettere che con 10 gocce l ansia era diminuita e grazie alle 30 gocce di en la sera sono due notti che dormo 6 ore e mezzo!
La mia domanda e non che aumentando la dose mi riaumenta l ansia? Questa è la cosa che mi spaventa di più ( la nausea e andata via)
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Può essere, ma non come effetto finale ovviamente. La dose di 20 gocce è la dose normale da raggiungere per avere un effetto buono e stabile.
[#9]
dopo
Utente
Ok grazie dottore gentilissimo.. L ultima domanda! Visto che ho messo mesi per cercare di dormire in modo quasi decente! Questo aumento potrà influire anche nel sonno? O le 30gocce di en possono continuare a bastare? Di giorno prendo 3 xanax da 0,25 appena sveglia alle 15 e alle 18