Ansia

Buonasera sono un ragazzo di 20 anni, un anno fa ho avuto il mio primo attacco di panico sono stato ricoverato in pronto soccorso per un paio di ore e il medico mi ha dato un antiansiolito mi sembra il Diazepam.
Da quel giorno la mia vita sembra essere peggiorata sempre di più, da la pensavo di avere un tumore al cervello perché avevo questa cefalea tensiva ho vissuto fino ad adesso sempre con questa paura tristezza ogni giorno ecc.
Non ho mai curato l’ansia, sono stato sempre un soggetto ansioso fin dall’adolescenza perché vivo in un ambiente ansioso, 1 giungo di quest’anno mi si è presentata di nuovo questa forte ansia che poi mi ha fatto crollare l’umore per 2/3 giorni poi mi sono ripreso, adesso da 2 settimane mi si è ripresentata di nuovo questa forte sensazione di ansia che mi butta giù l’umore non prendo nessun psicofarmaco da 2 sett mi butta giù l’umore anche non tanto l’ansia ma leggere su internet alcuni sintomi di alcune malattie mentali e quindi ho paura di essere bipolare allora mi faccio tutte le paranoie sul bipolare se un attimo sto meglio penso di essere bipolare e addirittura ora mi è sorto il dubbio di essere schizzofrenico avendo una zia schizofrenica, quindi faccio pensieri che qualcuno mi persegue (però sento che non è così in realtà è solo un pensiero) e questo mi butta giù l’umore , secondo un vostro parere c’è il rischio di essere schizzofrenico o è solo ansia associata ad una lieve depressione ossessiva ?
Perché ne sono a conoscenza di avere una lieve depressione perché ancora riesco ad uscire con gli amici anzi mi sento meglio andare in palestra a correre tutti i giorni, prossima settimana ho il psichiatra perché sono stufo di questa ansia voglio prima un parere vostro, grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attenda la prossima settimana la visita psichiatrica che ha prenotato e la situazione sarà valutata al fine di ottenere un miglioramento clinico attraverso una terapia appropriata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto Dott. Ma secondo lei potrebbe trattarsi di schizofrenia?