Dissociazione e preoccupazioni

Buongiorno, sono una ragazza giovane e vorrei descrivere dei sintomi che accuso da giorni.
Allora, mesi fa avevo dei periodi in cui non mi riconoscevo allo specchio o mi sentivo un'estranea all'ambiente circostante, ma dormendo e rilassandomi mi passava.
Ultimamente ho sofferto di attacchi di ansia e ipervigilanza sul mio corpo per la paura di svenire sto seguendo una psicoterapia, sono andata molte volte in ospedale e mi hanno prescritto un encefalogramma e elettrocardiogramma che dovrò fare tra 2 giorni.
Solo che la mia paura è quella di perdere il contatto con la realtà da un momento all'altro, di perdere coscienza e di perdere la memoria.
Ci sono giorni in cui (quasi tutti) non mi riconosco allo specchio, non riconosco i miei genitori, la mia vita, mi sento un'estranea, mi chiedo chi sono, perché sono qui, non mi sento appartenete delle mie emozioni e pensieri, ho paura di avere una malattia neurologica...mi chiamo Melanie e penso "ma chi è Melanie", ho paura di perdere me stessa per sempre, già sta succedendo e non in modo "normale", ma sembra che sto per impazzire, mi sento a volte la testa leggera e cammino sbandando, non esco più, sto impazzendo e forse sto diventando malata in settore psichiatrico... aiutatemi...
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Questa sintomatologia come è stata trattata dal suo psicoterapeuta?

Quanti anni ha?


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 4.2k 209
Il primo passo è consultare uno specialista in psichiatria, non un neurologo e non uno psicologo, senza aver paura di passare per matta. Se no continua questo loop mentale e non le fa bene.

Franca Scapellato

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La mia psicoterapeuta mi sta aiutando piano piano, però siccome sono ipocondriaca ho bisogno di più rassicurazioni, io ho 18 anni e mezzo
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su demenze

Altri consulti in psichiatria