Riuscire a pensare bene

Salve, chiedo questo consulto perché da un paio di anni a questa parte è come se avessi un continuo pensiero in testa che mi blocca in tutto quello che faccio.
Mi spiego meglio.
È come se costantemente mettessi in dubbio le mie facoltà mentali, sopratutto quelle che riguardano il pensiero in generale.
Ogni momento della giornata mi domando se sto pensando a qualcosa o se fosse possibile in generale non pensare a nulla come se fossi un caso eccezionale.
Certe volte è come se sentissi un vuoto, come se non stessi pensando a nulla e questo mi mette abbastanza preoccupazione, perché sono terrorizzato dal fatto di non avere un flusso di coscienza normale come lo hanno tutti.
Questo mio continuo rimarginare su questo pensiero mi blocca in tutto quello che faccio e mi rende stupido.
Vorrei un consulto da un professionista.
È davvero possibile non riuscire a pensare a niente?
Proprio 0 assoluto?
E se capita qualche volta di non sentire pensieri nella mia mente è normale?
Forse in quel momento sto pensando al fatto di pensare a qualcosa e quindi non me ne accorgo?
Perfavore ho bisogno di aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sarebbe il caso che si faccia visitare da uno specialista in psichiatria che possa inquadrare tale condizione in modo appropriato sulla base dei suoi sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Io credo che il mio problema possa essere risolto subito, ma ho bisogno di una risposta a queste domande. Non avere pensieri è possibile?? Non percepirei pensieri, è semplicemente perché la nostra attenzione è rivolta a qualcos’altro?? Sono queste le due domande che affliggono la mia esistenza, se la risposta fosse data da uno specialista come lei, io mi metto l’animo in pace. La ringrazio in anticipo.
[#3]
dopo
Utente
Qualcuno che mi risponda?? C’è ?