Ansia generalizzata

Salve
In cura da specialista da più di 2 anni per ansia generalizzata con liryca 150/3 e sertalina 50.

A causa di cali d’umore si è stato introdotto Depakin crono 300.

Dopo quanto posso vedere risultati apprezzabili?

-
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
150/3 significa 450 mg ?
Non torna molto calI d'umore nel contesto di un disturbo d'ansia generalizzato e introduzione del depakin. Si usa per diagnosi diverse di solito

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Si 450 di Lyrica
Dapprima il Lamictal mal tollerato e poi il Depakin crono perché in questi anni si è tenuto sotto controllo l’ansia ma il tono dell’ umore non è sottotono.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia non è specifica per un disturbo d'ansia.

Il trattamento che si utilizza nei disturbi d'ansia è ben differente.

Secondo me va chiarita la diagnosi di trattamento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Questa è una terapia per un disturbo di tipo bipolare minore, si direbbe. Lamictal, depakin hanno in comune questo, non l'uso nei disturbi d'ansia.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Mi è stato prescritto il Depakin perché a dosi basse incide sullo stabilizzare il tono d’umore
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
No. Incide come stabilizzatore dell'umore a dosi che possono essere basse o normali, ma che c'entra con la sua diagnosi. Stabilizzazione dell'umore significa disturbi del tipo bipolare, non genericamente tenere l'umore stabile, non ha questo significato il termine e gli stabilizzatori dell'umore non sono farmaci "per tenere stabile l'umore" così in generale come modo di dire.
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
La diagnosi e’ ansia generalizzata. Non ho oscillazioni dell umore.
Così come spiegato al mio psichiatra l’umore, nel mio caso, gioca un ruolo determinante nel controllo dell’ansia.
Nel senso che se l’umore è buono non si scatenano episodi di ansia.quindi l’ansia in se’ ricopre un ruolo secondario o successivo.
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia però non è per un disturbo d'ansia generalizzato.

Dovrebbe chiarirlo con il suo curante, le prescrizioni attualmente non corrispondono a ciò che riferisce lei o che le è stato riferito.